31/10/08

MAGLIERIA MAGICA





Ho letto con molto interesse il post di Alessia sui metodi "alternativi "per la lavorazione della lana, uno fra tutti quello con la maglieria magica!!!!!

Posto per ora un piccolo cadeau natalizio, lo so sono un po'in anticipo !!!!!L'ho ideato con Claudia la mia carissima e amatissima collega, naturalmente i colori possono variare, ma un albero addobbato con queste tricotissime palline dà un piacevole senso di calore!!!!! Sono facilissime e velocissime da realizzare, anche con i bambini, questa in particolare è stata realizzata con una pallina di polistirolo da 8 cm di diametro, dipinta di rosso e rivestita con un tubicino di lana realizzato con 12 giri di lana rossa,10 di filo lurex oro, 20 giri di lana rossa : rifinito con due pon pon (si può rifinire in moltissimi modi però....)Non è vero che con il tubolare non si possa fare gran che, posterò presto altre cose.....
Forse ho scoperto l'acqua calda?







29/10/08

COPERTINA

make your own magazine cover>

Avere la copertina di un magazine oggi si può!!!!Ebbene sì, senza essere biondissime,altissime o magrissime!!!!No, no, nessuna formula magica...Solo un divertente gioco scovato dalla mia dolce metà sul web!
Un LO molto originale e divertente!Eh!Eh!Eh! Basta clikkare sulla foto e buon divertimento!





25/10/08

HALLOWEEN


Get Your Halloween Countdown


Eh!Si! quasi ci siamo!!!!Non amo particolarmente le feste importate ma visto che mi piace tutto ciò che è fantasia alla fine mi sono lasciata contagiare da streghette, fantasmi & Co...

17/10/08

STITCH

Eccoci al tema della settimana di IOS, sempre col fiatone arrivo a postare la mia ATC.....La guest designer è la bravissima e fantasiosa Illy, che ha scelto un tema difficilissimo per me!!!!! Tengo a malapena l'ago e il filo in mano!!!!!!! Così ho cucito veramente solo gli angoli, le altre sono pseudo cuciture Ghhhhh!!!! , cosa che per me non è una novità!!!!!! Il soggetto più ricco di cuciture che conosco èTA! TAAAAAAA! Holly Hobbie!!!!!!!!

15/10/08

magia di carta




Girovagando per il web mi sono innamorata di queste opere d'arte di carta!!! Non sono meravigliose? Sono di Jen Stark.
Mano ai cutter!!!!!!





12/10/08

PORTA ATC



Il gufetto mi piace "assai"! Aggiungerò altre pagine.....
Sotto la foderina davanti e dietro, e ancora più giù l'interno...
I colori dal vivo sono molto più chiari e sfumati



Ebbene ecco due piccoli album porta ATC....No,l'ispirazione non è mia ma l'ho scopiazzata dai bellissimi album di Giogio e di Roberta che ho potuto ammirare dal vivo e il piccolino da Illy!!!!
Ho usato le carte di Toga Acquistate all'Hobby Show, nei colori della terra o se preferite della cioccolata, con un tocco d'arancio, un colore che adoro....Sapete quante tonalità di marrone ci sono? Guardate un po' qui....
Degno di ogni quadernone delle ispirazioni...che prima o poi mi deciderò a realizzare!
Magari bello come quello di Anna di Cafè Creativo......
Sono andata una volta a curiosare l'interpretazione dei colori ed ho trovato qesto abbinato al profumo:
Colore Marrone Profilo psicologico. E' il colore dell'affidabilità e della stabilità. Chi lo predilige ha i piedi ben piantati per terra. Forse è un po' duro, ma possiede certamenteanche una buona dose di calda umanità.
Fragranza. Chi sceglie il marrone, o chi descrive una fragranza con questo colore, cerca le qualità naturali delle note calde ed eleganti del legno e chypre.
Mah!!! Corrisponde? A me piace e basta.....



07/10/08

SAVANA


In Africa non ci sono mai stata, mi piacerebbe.... La letteratura in proposito mi ha sempre fatto sognare! Ricordate un libro di Karen Blixen "La mia Africa"? Bè se non lo avete fatto clikkate e ne leggerete un' anteprima, anche il film fu bellissimo, Sidney Pollack ne fece un caplavoro. Qui c'è una piccola presentazione....
E poi come non ricordare il Re Leone? Bellissimo film Disney dalle musiche meravigliose? La magia della crescita in un cartone semplice ma efficace.."Il cerchio della vita"o"Hacuna matata"? Su You Tube le bellissime immagini musicali....Mi è piaciuto molto rivederle e ascoltarle per l'occasione!!!!
OK! OK! OK! Mi fermo qui!!!!! Torno al tema di Italy on Sunday, come al solito divago, ma le parole mi fanno sempre viaggiare lontano, a voi non succede?
Torno al punto...Infatti è da queste immagini che ho tratto ispirazione per le mie ATC!!!!



05/10/08

PREMIO :il mio nome in cinese


Il mio primo premio!!!!Me lo ha dato la carinissima Letizia.GRAZIE
Ho scoperto che il mio nome in cinese è molto lungo!!!!!
Di che cosa si tratta? Ecco, riporto qui le regole:
1) tradurre il proprio nome collegandosi a:http://www.chino-china.com/nombres
2) Cliccate sul vostro nome italiano, copiate i caratteri cinesi che compaiono dopo Caràcteres chinos e incollateli nello spazio della pagina:http://www.chino-china.com/herramientas/caligrafia.html dove dice "Entre un nombre chino" (passaggio essenziale)
3) Vedrete ora il vostro nome tradotto in cinese, nel design che avete scelto.
4) Salvate l’immagine per essere inserirla sul vostro blog.Il nome del post possiamo sceglierlo noi purchè sia attinente alle Olimpiadi e comprenda le parole: “Olimpiadi”,”olimpico”, “Pechino”
5) Il premio dovrebbe essere consegnato a 5 blog, uno per ogni anello del logo delle Olimpiadi.

Vorrei assegnarlo a tutti coloro che hanno lasciato un commento ai miei post .GRAZIE



HOBBY SHOW ROMA



Guardate che meraviglia!!!!!Sono le ATC che ho scambiato all'Hobby Show ieri ....
Ebbene si , ho conosciuto le simpaticissime mitiche super bravissime GIO' ROBERTA e LETIZIA!!!
GRAZIE ragazze per la vostra disponibilità,è stato molto bello conoscervi non solo virtualmente, spero di incontrarvi ancora presto!!!
I vostri album di ATC erano favolosiiii!!!!
Accidenti peccato che non ero nel pieno della forma, infatti a casa ho scoperto di avere la febbre!!!Oh, mamma credo di aver distribuito bacilli a go go!!!!PERDONO!!!!
UFFA!!!!Ti pareva che io non mi faccio mai mancare l' inaugurazione dei malanni di stagione!!!!In più ero accompagnata dal mio maritozzo che dopo due giri si domandava che cosa ci fosse di così interessante da vedere.....
Ma a questo appuntamento non potevo mancare!!!Sono stata felicissima di aver fatto uno scambio di ATC, guardate che belle e sono mie UAUHH!!!!!
E per poco non ho incontrato la bravissima MICHELLE..Spero Michelle di conoscerti presto di personaaaaaa!!!!!!!!!(e senza influenza!!!!!)



04/10/08

NERO E FARFALLE




Tema di questa settimana di Italy on Sunday è "Nero e farfalle", tema scelto dalla bravissima creatrice di card Chiara_Francy.
Amo il nero ma non molto nelle decorazioni così il compromesso è stata una chioma nera!!!!Poco dark e molto romantica...
Sono monotona lo so ma mi è più facile disegnare le mie ATC!
Prometto in pubblico che proverò altre tecniche lo giuro!!!!!





02/10/08

ATC VITTORIANE


Presa da un raptus creativo atcesco, ecco cosa è venuto fuori. Ma!!!! Con le figurine vittoriane è la prima volta che faccio qualcosa...Siccome al luccichio non rinuncio, e vai con il glitter!!!!!
La stoffa fa da sfondo.

01/10/08

BLOG CANDY

EVVIVAAAAA!!!!

Non posso ancora credere alla fortuna che ho avuto con due blog candy ai quali ho partecipato!!!!

Ho vinto un bellissimo set di clipboard glitterate messe in palio da Simona sul blog di SCAPALBUM e poi la possibilità di passare un po' di tempo con una super Personal Scrap Assistant !!!!La super mega scrapper ALESSIA!!!!

Che dire sono commossa, non trovo le parole....Sto ancora a darmi pizzicotti per vedere se sono sveglia!!!!!!

Grazie Simona e grazie Alessia per i vostri super CANDY!!!!!

Benvenuti!!!!!!

Che emozione anche io sono riuscita a creare un blog!!!!!

Dopo Carosello tutti a nanna!!