18/11/08

GIROTONDO ATC

Atc per GIROTONDO Scrapbookingfreedom.
Ecco ...dover rappresentare una città come Roma in una ATC non è cosa facile...Una città grande a volte caotica a volte troppo tranquilla e soprattutto non facilmente definibile....Il centro, la periferia...così senza voler togliere nulla a nessun aspetto ho riflettuto sulla cosa che al mondo è più conosciuta e sembra la più clikkata sul web: il Colosseo.

Ma per i romani, e non solo, è un monumento ricco di storia si, ma anche la "casa" per eccellenza di decine di gatti, che pazienti "gattare" nutrono con amore...Non è a caso che Walt Disney negli Aristogatti sceglie come protagonista Romeo "er mejo gatto der Colosseo". Purtroppo questa colonia gattosa, famosa nel mondo, è in pericolo, ma questa è un'altra triste storia fatta di crescente indifferenza e insofferenza nei confronti degli animali in libertà.

Una amante dei gatti come me non poteva rinunciare ad una immagine "gattosa"così et voila un collage: un vecchio muro magari dei Fori Imperiali, un micio dall'aria elegante, un monumento illuminato alle sue spalle e tutta la magia della notte....

Bè c'è molto di fantasia!!!!!... però sognare libera la fantasia....


6 commenti:

Anonimo ha detto...

'mazza che micione!!..che simpaticone!!...so Romeo er mejo gatto der colosseo!!
T.T.G.

Illy ha detto...

Veramente bellissima... sai che giusto ieri guardavamo il colosseo in 3d con il nuovo servizio di google maps, quello per vedere le foto delle strade?

Anonimo ha detto...

Bravissima cate ... per tutto! Atc e 'racconto'. Sono d'accordo con te in tutto ... a volte l'insofferenza della gente è terribile. E purtroppo non è solo nei confronti degli animali ... anche i bimbi spesso ne sono vittime!!!

Mi piace moltissimo leggere i tuoi racconti sulle atc... stamattina mi hai fatto riflettere e forse sono arrivata ad una conclusione sul perchè faccio atc!! Ancora brava brava brava!!!
Michelle

dada ha detto...

cate sei un mito! Questa atc è meravigliosa! Poi la storia dei gatti non la sapevo. Fai bene a scrivere queste cose, così impariamo a conoscere realtà diverse da quelle che vediamo da turisti.
dada

Rossella ha detto...

E' proprio bella questa ATC...peccato non aver potuto partecipare...sempre troppo poco tempo...magari capitava a me!!!!
Ti abbraccio
Ross

Anonimo ha detto...

Grazie cate per la tua cocacola!
Ricevuta oggi e ne sono entusiasta!
Mi dispiace solo che la foto che hai fatto non abbia permesso 'al mondo' di vedere bene che meraviglia hai tirato fuori.

Dal vivo è straordinaria e si vedono mille particolari e dettagli che dimostrano non solo quanto sei brava ma anche il tuo talento nell'usare i materiali.

Fare scambi con te è per me sempre una sorpresa e una grande gioia!
Ti prego continua così!!!
Michelle

Benvenuti!!!!!!

Che emozione anche io sono riuscita a creare un blog!!!!!

Dopo Carosello tutti a nanna!!