28/03/09

BENTO

Ma che cos'è un bento? Com'è fatto?
Il bento (弁当 oppure べんとう) è letteralmente un pasto completo per una persona, impacchettato in una scatola per poterlo mangiare fuori casa per pranzo (a scuola, in ufficio) oppure per feste, occasioni speciali e pic-nic... (continua qui ) (dal blog TheFurious Chihuahua)
Ma ricomincio da capo....
Ebbene, girovagando come al solito per cercare non ricordo più cosa, sono arrivata al sito di Stormina83 e sono rimasta folgorata dalla fantasia giapponese che espode anche in un portapranzo... Già, mangiare fuori casa, magari di corsa, il solito panino, mette un po' di tristezza!Invece no! I giapponesi danno un grande significato affettivo al Bento, appagando il cuore e gli occhi.... Fantasia a più non posso, sarebbe bello aprire il proprio portapranzo e mangiare anche con gli occhi... Così io che amo le cose handmade non potevo non apprezzare .... Guardate con le uova cosa si può fare, ma poi con il riso... Insomma chi ne volesse sapere di più o acquistare un bellisimo Bento e accessori, nonchè visionare e provare tutorial e ricettine vada a visitare il sito di "Bentolunch"

Le immagini sono prese dal sito citato sopra e sono di :
Sakurako Kistsa
Cuteobento
Yukikomama

Ultima cosa...Cucinare il solito uovo , magari per la tavola pasquale, ci annoia, guardate qui, si può acquistare questa stupenda Egg mold dreamland ...La voglio!!!!!!!!

A presto!!!!




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow, ma che onore essere citata in un blog!!! Noto con piacere che i bento hanno fatto un'altra vittima! ^^ Pensa che la settimana scorsa sono andata a Londra e ho fatto incetta di bento e accessori in un posto meraviglioso che si chiama Japan Centre... sono proprio senza speranze!!!
Complimenti per il blog, è davvero molto carino! Alla prossima visitina... ^n^

Unknown ha detto...

ahaaaa!!! Son passata qualche ora fa e c'era il nulla; solo il titolo... Mi chiedevo cosa ti fosse accaduto e mi stavo già fiondando a Roma per verificare! Meno male che non mi fai uscire perché fa proprio brutto tempo e me ne sto volentieri al calduccio a casetta nostra, magari facendo tricotin... Anche se fare andare in due la manovella ciaccolando allegramente sarebbe ancor più carino!!! Un abbraccio mia dolce omonima, ti giunga un mio caldo caldo abbraccio! Cathy

Roberta ha detto...

Potrei speimentarlo per far mangiare mio figlio ... magari mangia un po' di più e prima!

ciao ciao

AbcHobby.it ha detto...

ciao Cate
wow... i bento sono bellissimi e devono essere buonissimi!!
Grazie per essere passata dal mio blog!!
vado a segnarti tra i preferiti,
buon fine settimana

elisabetta

elena fiore ha detto...

Caspita...ho appena mangiato anonime uova sode dal tuorlo rotondo. Dopo aver visto queste, mi sento
molto out :-)
Buona domenica, ciao.
elena

pino ha detto...

Ehmm ehmm non farti venire strane idee!!! Anche se tempestate di rubini diamanti e lapislazzuli sempre e solo uova sode sono!!!...
Anche la più brutta carbonara o matriciana ha il potere di farti sorride!!!
il motto è : "...Maccarone m'hai provocato e io me te magno!!!"

baci8li sparsi

kattyg ha detto...

oddio che carini! ma dispiace mangiarli!!!! :-)

Benvenuti!!!!!!

Che emozione anche io sono riuscita a creare un blog!!!!!

Dopo Carosello tutti a nanna!!