31/10/08

MAGLIERIA MAGICA





Ho letto con molto interesse il post di Alessia sui metodi "alternativi "per la lavorazione della lana, uno fra tutti quello con la maglieria magica!!!!!

Posto per ora un piccolo cadeau natalizio, lo so sono un po'in anticipo !!!!!L'ho ideato con Claudia la mia carissima e amatissima collega, naturalmente i colori possono variare, ma un albero addobbato con queste tricotissime palline dà un piacevole senso di calore!!!!! Sono facilissime e velocissime da realizzare, anche con i bambini, questa in particolare è stata realizzata con una pallina di polistirolo da 8 cm di diametro, dipinta di rosso e rivestita con un tubicino di lana realizzato con 12 giri di lana rossa,10 di filo lurex oro, 20 giri di lana rossa : rifinito con due pon pon (si può rifinire in moltissimi modi però....)Non è vero che con il tubolare non si possa fare gran che, posterò presto altre cose.....
Forse ho scoperto l'acqua calda?







5 commenti:

Nicoletta ha detto...

Che idea carina!! saebbe davvero bello un albero con tutte queste palline!! sono curiosa di vedere i prossimi post!
Ciao
A presto

Fata Bislacca ha detto...

Bella idea!!! Cate, stavo rispondendo ai commenti quando è apparso il tuo e non ho fatto in tempo a salutarti!!! Lo dico ora; ciaooooo!!! E grazie per il tuo bel blog sempre positivo e colorato, i tuoi commenti, la tua allegria. Poi ho appena rivisto il tuo profilo... Siamo coetanee!!!! Vero che è una gran bella età??? Bacione, passa un bellissimo fine settimana e saluta quel genio di un Pino....

cate ha detto...

Ciao Fata!!!!I tuoi saluti mi fanno piacerissimo come visitare il tuo super blog!!!!
Si, siamo coetanee...Evviva!!!!Mi piace....
Che dici magari si potrebbe scrivere un libro a due mani
"I miei primi quaranta anni e non sentirli!"Hai visto mai...Un abbraccio
Cate

Alessia ha detto...

No no, non hai scoperto l'acqua calda! Io non ci sarei mai arrivata e mi sembrano molto molto carine da fare con i miei mostrilli! :D
Non vedo l'ora di vedere le altre cosine, GRAZIEEEE!

Illy ha detto...

Non ho capito come hai fatto... ma lo voglio anche ioooo

Benvenuti!!!!!!

Che emozione anche io sono riuscita a creare un blog!!!!!

Dopo Carosello tutti a nanna!!