10/11/08

GIROTONDO ATC

Ecco la mia Atc per il Girotondo Atc di Scrapbookingfreedom!!!! La nazione scelta è il Giappone!!!A rappresentarlo ho scelto una japanese doll su una base di acrilico perlato. La scritta è fatta a mano. Lo sapevate che i simboli del nome ideogrammato di Giappone sono il sole ed un albero, stanno a significare"origine del sole", infatti anche la sua bandiera ha un sole al centro!!!
Come potevo non scegliere un paese così solare?
Le carte che ho usato per la mia bambolina sono originali giapponesi che la carissima Marina mi ha riportato dal Paese del Sol Levante insieme ad una miriade di cosucce tradizionali!!!
Inutile specificare che ciò che ho preferito sono state le carte per fare le bamboline!!!!!
Un'altra curiosità: il terzo giorno del terzo mese dell'anno si festeggia la festa delle bambine
Hina Matsuri. Ogni bambina in questo giorno deve mettere in mostra la sua "famiglia reale" fatta di bamboline che appunto la rappresentano, un po' come noi facciamo con il presepe, buon auspicio per un matrimonio felice!!!
Curiosità: volete scrivere il vostro nome in giapponese? Clikkate qui
volete realizzare un kimono di carta? Clikkate qui

10 commenti:

Enri ha detto...

ma è bellissima!!

Illy ha detto...

Bravissima Cate, la tua ATC è splendida... e complimenti davvero, io non sarei riuscita a trovare il coraggio di usare delle carte coì "esclusive" e immagino difficili da reperire una volta finite... sei davvero brava, è così che si fa!!!!

dada ha detto...

sei stata brava, a me è piaciuta molto.
dada

PS ho copiato il tuo albero di natale col conto alla rovescia.Grazie

Illy ha detto...

Nonnò, non sei tu che sei datata... sono io che ascolto nostalgica le canzoni anni 90 :-D comunque i Velvet e le Vibrazioni sono bravi!

Nadia ha detto...

che bella!!!! stupenda la bambolina....

Nicoletta ha detto...

E' favolosa!! mi piace un sacco!!

Rossella ha detto...

Avrò l'inconscio molto nascosto! :) Grazie comunque per il tuo commento...mi fa piacere che ti piaccia...la tua per il girotondo è meravigliosa ma...non è capitata a me! :,(
Bacio
Ross

Unknown ha detto...

Sai che mi piace??? Non sono una aprezzatrice di ATC, forse non ne ho mai viste dal vero (mi assicurano tutte che sono meravigliose ed appassionanti) ma la tua già nella miniatura sul mio blog mi ha attratta!!! Bella la carta, bella la grafica e mi piace che dai un sacco di informazioni!!! Ti ho risposto da me ma devo dirtelo; mi hai fatto morire dal ridere con il tuo remember degli anni '80, dio, sento gli odori solo a pensarci e mi si arricciano i capelli a boccolo!!!! Grazie! Ti abbraccio e auguro la buona notte! Troppo stanca per dire a pino che mi è piaciuta (anche) la sua foto fuoco nel fuoco... Ma poi sono monotona, mi piace mi piace.... E uffa, un po' di zizzania no??? Comunque siete adorabili tutti e due, dico davvero, una ventata d'aria fresca e creativa! Ora notte notte davvero!

Letizia ha detto...

Cate, è belissima la tua ATC con la bambolina giapponese!

Alessia ha detto...

BELLA!!!!

Benvenuti!!!!!!

Che emozione anche io sono riuscita a creare un blog!!!!!

Dopo Carosello tutti a nanna!!