Come potevo non scegliere un paese così solare?
Le carte che ho usato per la mia bambolina sono originali giapponesi che la carissima Marina mi ha riportato dal Paese del Sol Levante insieme ad una miriade di cosucce tradizionali!!!
Inutile specificare che ciò che ho preferito sono state le carte per fare le bamboline!!!!!
Un'altra curiosità: il terzo giorno del terzo mese dell'anno si festeggia la festa delle bambine
Hina Matsuri. Ogni bambina in questo giorno deve mettere in mostra la sua "famiglia reale" fatta di bamboline che appunto la rappresentano, un po' come noi facciamo con il presepe, buon auspicio per un matrimonio felice!!!
Curiosità: volete scrivere il vostro nome in giapponese? Clikkate qui
volete realizzare un kimono di carta? Clikkate qui

8 commenti:
ma è bellissima!!
sei stata brava, a me è piaciuta molto.
dada
PS ho copiato il tuo albero di natale col conto alla rovescia.Grazie
che bella!!!! stupenda la bambolina....
E' favolosa!! mi piace un sacco!!
Avrò l'inconscio molto nascosto! :) Grazie comunque per il tuo commento...mi fa piacere che ti piaccia...la tua per il girotondo è meravigliosa ma...non è capitata a me! :,(
Bacio
Ross
Sai che mi piace??? Non sono una aprezzatrice di ATC, forse non ne ho mai viste dal vero (mi assicurano tutte che sono meravigliose ed appassionanti) ma la tua già nella miniatura sul mio blog mi ha attratta!!! Bella la carta, bella la grafica e mi piace che dai un sacco di informazioni!!! Ti ho risposto da me ma devo dirtelo; mi hai fatto morire dal ridere con il tuo remember degli anni '80, dio, sento gli odori solo a pensarci e mi si arricciano i capelli a boccolo!!!! Grazie! Ti abbraccio e auguro la buona notte! Troppo stanca per dire a pino che mi è piaciuta (anche) la sua foto fuoco nel fuoco... Ma poi sono monotona, mi piace mi piace.... E uffa, un po' di zizzania no??? Comunque siete adorabili tutti e due, dico davvero, una ventata d'aria fresca e creativa! Ora notte notte davvero!
Cate, è belissima la tua ATC con la bambolina giapponese!
BELLA!!!!
Posta un commento